Saluzzo: Centro aiuto alla vita: iniziativa di Avvento

Farsi prossimo alle mamme con figli piccoli

Le prime candele di Avvento brillano a ricordarci quale grande evento, ancora una volta, sta per raggiungerci: un bambino sta per nascere, a rivoluzionare le nostre vite, potenza di vita in un essere fragile, capace però di strappare un sorriso anche al più burbero degli uomini.
Si accende una luce nel cuore e nell’animo umano quando si accoglie qualcuno che arriva a scombinare le carte, a pretendere un posto, a ricordarci che non siamo padroni di nulla e di nessuno se non della nostra libertà di farci prossimi o essere indifferenti.
L’incomodo può essere il migrante, il bambino non nato, l’anziano, il malato, il diverso da me.
Nessuna altra festa come il Natale è tanto concreta da colpire così forte al cuore: lo ha capito bene il marketing che ci ha creato su un business soffocante e a volte al limite del banale.
Il Centro di Aiuto alla Vita ripropone anche quest’anno l’iniziativa di Avvento per chi voglia farsi prossimo alle mamme con bimbi piccoli alle prese con tante difficoltà.
Un pacchetto, anche piccolo, per dire “noi ci siamo” a questi bimbi che sono il nostro futuro, alle loro mamme e ai loro papà.
«Chiunque voglia aderire può passare al CAV in via Parrà 7b a Saluzzo il martedì e il giovedì mattina dalle 9 alle 12 per lasciare il proprio pacchetto: saremo liete di conoscervi e farvi conoscere il nostro centro.

Articolo completo sul Corriere in edicola