Saluzzo: Mercoledì 8 gennaio al Magda Olivero

Scene da un matrimonio

SALUZZO “Scene da un matrimonio”, tratto dal capolavoro di Ingmar Bergman, arriva a Saluzzo all’interno del  cartellone di Piemonte dal Vivo. 
Lo spettacolo debutterà al Teatro Magda Olivero di Saluzzo l’8 gennaio.
La regia di Raphael Tobia Vogel esplora i sentimenti familiari e le dinamiche della relazione di coppia, ispirandosi all’iconico lavoro di Bergman, proposto come miniserie televisiva cinquant’anni fa e successivamente trasformato in lungometraggio. Scene da un matrimonio racconta la storia di una coppia che cerca di mantenere le apparenze di un legame felice, nonostante le crepe e le insoddisfazioni che segnano la loro relazione.
Attraverso temi universali quali il matrimonio, la famiglia borghese e le convenzioni sociali, lo spettacolo mette in luce il peso delle maschere che ostacolano una relazione autentica.
Protagonisti dello spettacolo sono Sara Lazzaro e Fausto Cabra. Sara Lazzaro, diplomata al Drama Centre di Londra, è conosciuta dal grande pubblico televisivo per le sue interpretazioni in DOC e The Young Pope. Fausto Cabra è un attore e regista pluripremiato, noto per la sua partecipazione a Lehman Trilogy di Luca Ronconi e per importanti collaborazioni con registi del calibro di Declan Donnellan, Carlo Cecchi, Mario Martone e Valerio Binasco. Raphael Tobia Vogel, già apprezzato per lavori come Per strada, Buon anno ragazzi, Mutuo soccorso di Francesco Brandi e Marjorie Prime di Jordan Harrison, conferma la sua capacità di esplorare con sensibilità e profondità la natura dei sentimenti nelle relazioni di coppia e familiari.
Un appuntamento imperdibile per chi desidera lasciarsi coinvolgere da un'opera intensa e toccante, capace di far riflettere sui legami umani e le loro complessità