Calcio D: Gjiergj e Castineria per altri tre punti in classifica

Il Saluzzo batte il fanalino di coda Chieri

Con fatica e sofferenza fino al 48' della ripresa il Saluzzo batte di stretta misura il fanalino di coda Chieri e centra altri tre punti sulla strada della salvezza.

Prima gara del 2025 positiva per i marchionali che tornano al successo casalingo contro il mai domo fanalino di coda Chieri che cerca di pareggiare con un secondo tempo molto generoso nonostante il doppio svantaggio rimediato nel corso di un primo tempo dominato dal Saluzzo per l'occasione in maglia bianca. Al 3' del primo tempo marchionali subito in vantaggio. Sugli sviluppi di un calcio d'angolo il più lesto è Gjergji che con un tocco sottomisura beffa Faccioli. Nenache un minuto ed il Saluzzo centra un clamoroso palo com Milia dopo assistenza di Magnaldi. Gara in discesa per i padroni di casa che rischiano davvero poco e raddoppiano al 29' con Castineira su calcio di rigore. Abile il numero 19 argentino a procurarsi e trasformare il penalty concesso dal direttore di gara Sacco di Novara.
Nel secondo tempo si asssite ad un match più equilibrato. Chiero bravo subito al 3' a dimezzare le distanze con Silvestri anche questa volta dopo un tiro dalla bandierina. Saluzzo che sembra in difficoltà anche per la crescita dei giovani ospiti che sfiorano il pareggio in un paio di occasioni.
Finisce al 48' 2-1 per il Saluzzo.