Saluzzo: Nel quadro orario pubblicato da Rete Ferroviaria Italiana, la corsa delle 7.32 è prevista solo nel periodo estivo

Un treno all'ora per Savigliano

A poco più di due settimane dalla riattivazione del servizio viaggiatori sulla linea ferroviaria Savigliano-Saluzzo-Cuneo, orari e biglietti sono al centro dell’attenzione. Nell’orario pubblicato sul sito di Rete Ferroviaria Italiana compare la corsa delle 7.32 in partenza da Saluzzo richiesta dalla maggior parte degli utenti, ma circolerà solo d’estate. 
Il servizio prevede complessivamente 28 corse giornaliere in partenza da Saluzzo nei feriali, ridotte nei festivi. Le corse sono cadenzate al ritmo di una all’ora per Savigliano e una ogni due ore per Cuneo. 
«Si tratta di un servizio che, per la frequenza e capillarità sul territorio, non ha precedenti storici – commentano da Arenaways -. Continueremo a raccogliere le segnalazioni e il servizio potrà essere modulato secondo le esigenze espresse da chi lo utilizza. Gli orari sono suscettibili di variazioni. In questo momento era importante e prioritario avviare il servizio».
Al momento non è ancora possibile acquistare un biglietto/abbonamento unico per Torino, ma sarà sempre necessario fare il biglietto anche a Savigliano. L’obiettivo è l’integrazione tra Arenaways e Trenitalia, in modo da consentire agli utenti di viaggiare con lo stesso biglietto. 
Nel caso del tagliando di viaggio unico, fanno sapere da Arenaways, il costo complessivo della tratta per Torino equivarrebbe alla somma dei due biglietti, perché le tariffe sono regolate sulle percorrenze, pertanto il prezzo di due biglietti è calcolato in base alla somma dei chilometri.