Saluzzo: Dopo le indagini dei Carabinieri

Furto alla vetrina: caso risolto in poche ore

Il Corriere di Saluzzo è su WhatsApp. Clicca qui per entrare a far parte del canale e rimanere sempre informati sulle ultime notizie

Colpo alla vetrina di una gioielleria: caso risolto in poche ore dai Carabinieri di Saluzzo. Un furto in pieno centro a Saluzzo ha movimentato la notte tra sabato 28 e domenica 29 dicembre, quando ignoti hanno infranto il vetro della vetrina esterna della gioielleria Collovati, situata su uno dei piloni di via Silvio Pellico, e si sono impossessati del contenuto: oltre 20 mila euro di bottino. 
Nonostante le telecamere di videosorveglianza e la scritta di avvertenza ben visibile, i malviventi hanno agito con rapidità, ignorando i rischi. Tuttavia, i Carabinieri di Saluzzo si sono messi immediatamente al lavoro per risolvere il caso, avviando indagini approfondite e acquisendo le registrazioni delle videocamere presenti nella zona. Il dettaglio decisivo per individuare il responsabile è emerso durante i rilievi effettuati sulla scena del crimine. 
I ladri, nella frenesia del furto, si sono feriti con frammenti di vetro, lasciando tracce di sangue sulla vetrina. Grazie all’analisi del campione biologico, i militari sono riusciti a identificare il profilo del responsabile e recuperando parte della refurtiva, che è già stata riconsengnata al negozio. 
Sul caso, mantengono ancora il più stretto riserbo i Carabinieri di Saluzzo, che sono impegnati in ulteriori attività investigative approfondendo le indagini.