Cardè: Concorso dei presepi di Octavia

Trionfa la scuola primaria di Villanova

Il Corriere di Saluzzo è su WhatsApp. Clicca qui per entrare a far parte del canale e rimanere sempre informati sulle ultime notizie

Ha sbaragliato la concorrenza e si è portata a casa la vittoria nel concorso dei presepi dell'associazione Octavia: è la scuola primaria di Villanova Solaro, che venerdì 10 gennaio, nella cerimonia di premiazione tenutasi nella biblioteca di Cardè, ha messo in fila tutti i partecipanti. 
I giurati, chiamati a valutare i 110 presepi in gara, hanno riconosciuto a questa natività la creatività impiegata per la costruzione. "La scena rimanda alla nascità di Gesù in una grotta del deserto. I costumi sono così dettagliati e originali da sembrare una vera rappresentazione del Medio Oriente [...] Un esempio di come l'inventiva possa trasformare materiali comuni in un'opera significativa", si legge nelle motivazioni espresse.
2° posto per i giovani morettesi Giorgio Beltrando e Gabriele Calcagno; 3° posto ex aequo per Antonietta Di Pace di Polonghera ed Erio Racca di Villafalletto.
Oltre alle opere citate, la giuria ha anche assegnato 12 menzioni.

Servizio completo sul prossimo numero del Corriere, in edicola da giovedì 16 gennaio