Saluzzo: Con l’atleta paralimpica Versace, in occasione della Giornata della Vita

Giusy, il coraggio di andare

Il Corriere di Saluzzo è su WhatsApp. Clicca qui per entrare a far parte del canale e rimanere sempre informati sulle ultime notizie

Venerdì 31 gennaio erano centinaia le persone presenti nella parrocchia di Maria Ausiliatrice con il cuore aperto all’ascolto di una storia piena di gratitudine e fede, nonostante la malaugurata sorte. 
In occasione della giornata per la vita, l’atleta paralimpica Giusy Versace ha offerto la sua testimonianza nell’evento promosso dal Centro di aiuto alla vita e la diocesi di Saluzzo. 
«È ammirevole la semplicità con cui i bambini si approcciano alla vita e hanno il coraggio di porre domande – ha spiegato –, a volte scomode. “Se potessi esprimere un solo desiderio, chiederesti di riavere le gambe?”».
«No – prosegue –, sicuramente lo dedicherei a qualcun altro. Non so bene come lo utilizzerei, ma sono certa che non vorrei tornare indietro. Non cambierei nulla perché sono grata per la vita che mi è stata concessa dopo l’incidente». 
Ad aprire la serata sulle note di “Il coraggio di andare” sono stati il Corpo di ballo, seguito da Alessandra Fasano e Marta Campanella, eil coro, diretto da Enrico Miolano e Stefano Eligi, dell’Istituto Soleri Bertoni. 

La notizia completa in edicola sul Corriere di Saluzzo di giovedì 6 febbraio 2025.