Saluzzo-Manta: Doppia proposta, per il fine settimana del 22 e 23 marzo

Delegazione saluzzese in trasferta a Manta per le Giornate Fai di Primavera

Sarà un’edizione ricca di novità quella delle 33esime Giornate Fai di Primavera nel fine settimana di sabato 22 e domenica 23 marzo, presentate questa sera (mercoledì 12 marzo) nella cornice di Santa Maria del Monastero. In occasione del cinquantenario della nascita del Fondo Ambiente Italiano, il territorio mantese e saluzzese vede un ritorno di collaborazione tra lo storico e importante bene Fai del Comune di Manta, il Castello della Manta e la delegazione Fai di Saluzzo.
In particolare la Delegazione Fai Saluzzo insieme al Gruppo giovani di Saluzzo e Savigliano e al gruppo Fai di Savigliano hanno scelto di aprire alcuni beni Fai nei comuni di Manta, per quanto riguarda la delegazione saluzzese, e di Caramagna, per quanto riguarda il gruppo saviglianese. Il comune di Manta sarà il vero protagonista di queste giornate con le classiche visite guidate al Castello della Manta e parallelamente il percorso “I tesori del borgo ai piedi del Castello” che prevede visite guidate nel paese di Manta, andando a toccare alcuni luoghi tipici che hanno reso importante e peculiare il paese.
Le visite guidate sono tutte fruibili senza necessità di prenotazione, e sono aperte a tutti, anche ai non iscritti al Fai. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito del Fai alla pagina dedicata alle Giornate Fai di Primavera.

Sul Corriere di Saluzzo di giovedì 20 marzo saranno pubblicate le informazioni riguardanti costi e modalità di visita dei luoghi aperti dal Fondo Ambiente Italiano in occasione delle Giornate di Primavera.