Sci Alpino: Domenica si è svolta la gara sociale

Grande festa a Pontechianale per lo SC Monviso

Si è svolta domenica la festa sociale 2024/25 dello Sci Club Monviso che ha radunato a Pineta Nord circa 140 partecipanti.
L’appuntamento prevedeva la partecipazione, facoltativa, allo slalom gigante predisposto sulla pista di Pineta Nord e quindi il momento di pranzo con una spettacolare polentata preparata dagli Alpini del gruppo ANA di Pontechianale e le premiazioni dei concorrenti che si sono cimentati tra i pali.
In particolare sono stati assegnati i trofei ormai storici, il Trofeo Ratti è andato a Francesco Matteodo autore del miglior tempo maschile, il Trofeo Lady a Sofia Martino, la più veloce tra le donne.
Ai due concorrenti più giovani sono stati attribuiti il Trofeo Cesco Deflorian, vinto da Umberto Monge classe 2019 e il neonato Trofeo Sandro Pairone a Lucia Semeria classe 2021.
"Un ringraziamento caloroso va a tutti gli sponsor dello Sci Club Monviso, alla stazione di sci di Pontechianale, al bar di Pineta Nord, e soprattutto agli Alpini di Pontechianale per l'accoglienza e la polenta..." commenta Davide Sola, presidente del sodalizio saluzzese.

Articolo completo con tutte le classifiche sul Corriere in edicola