Calcio: Vittoria e promozione per i valligiani, piange il Lagnasco

Il Val Maira mette la Prima

E alla fine arriva la promozione. Dopo due match point falliti nelle scorse giornate, il Val Maira non sbaglia il terzo e conquista con un turno d'anticipo la promozione in Prima categoria. Piange invece il Lagnasco, che con questa sconfitta saluta dopo un solo anno la Seconda categoria
Sul campo di Roccabruna, al Val Maira bastava un punto per festeggiare la promozione, e la rete di Chiapello dopo pochi minuti ha fin da subito creato il clima di festa allo stadio. Nel primo tempo è ancora arrivata la rete del raddoppio firmata da Rovera che ha permesso al Val Maira di andare negli spogliatoi con maggiore calma.
Nel secondo tempo il veterano Ahanotu ha infine messo il sigillo finale sulla gara, facendo iniziare la grande festa in campo e condannando alla retrocessione il Lagnasco.

Articolo e tabellino del match sul Corriere di Saluzzo in uscita giovedì 17 aprile