Dronero: Nuovo ambiente Snoezelen alla scuola media

Inaugurata la Stanza dei sensi

Inaugurata la Stanza dei sensi: ambiente Snoezelen, realizzata grazie ai contributi della Fondazione Crc e del Comune di Dronero all’interno della scuola secondaria di primo grado di Dronero. 

Questa stanza rappresenta uno spazio multisensoriale progettato per stimolare i sensi attraverso luci, superfici tattili, suoni rilassanti e profumi, in un’atmosfera accogliente e sicura, pensata per offrire esperienze sia calmanti che coinvolgenti. 

La Stanza dei sensi si pone inoltre come un ambiente di notevole impatto anche sul piano sociale, contribuendo alla costruzione dell’identità culturale della comunità scolastica e valorizzando il ruolo di ciascun membro dell’organico scolastico. 


A contribuire alla realizzazione e all’ammobiliamento della stanza Snoezelen (termine che rimanda all’approccio multisensoriale utilizzato all’interno della camera) è stato un finanziamento di 14 mila euro pervenuto dalla Fondazione Crc, a cui si sono aggiunti i fondi del Comune di Dronero per la tinteggiatura e l’impiantistica elettrica. 

La notizia completa è in edicola sul Corriere di Saluzzo di giovedì 22 maggio.