Saluzzo: La statua in pellegrinaggio fa tappa in questi giorni a Saluzzo

Madonna della Medaglia Miracolosa

Il pellegrinaggio nazionale della statua della Vergine della Medaglia Miracolosa, organizzato dai Missionari Vincenziani d’Italia, fa tappa anche a Saluzzo dal 27 al 30 maggio.
Il pellegrinaggio ha preso avvio l’11 novembre 2020, in Vaticano, con la benedizione di Papa Francesco in ricordo del 190° anniversario delle apparizioni a Santa Caterina Labouré e guarda al 27 novembre 2030, quando si celebrerà il bicentenario.
«Con tanta gioia la comunità parrocchiale del Duomo accoglie la visita della statua della Madonna della Medaglia Miracolosa. In questo mese di maggio, dove sono stati tanti gli incontri di preghiera questa visita potrà essere un’occasione di forte preghiera e di conoscenza del messaggio della medaglia miracolosa.
L’anno del giubileo che stiamo vivendo ci ha ricordato l’importanza è la bellezza di essere pellegrini di speranza e ci ha riconsegnato Maria come madre in questo cammino di profondo rinnovamento. L’augurio che facciamo alla comunità parrocchiale del Duomo è quello di accogliere questa visita come Santa Elisabetta accolse la visita di Maria Santissima» spiega don Dario Ruà.