Saluzzo: I consiglieri Capitini e Giordana lasciano l’aula, Daniele vota a favore

Anche le buche hanno un colore

Minoranze consiliari in ordine sparso sull’ordine del giorno sui tagli alla manutenzione stradale: come ha sottolineato il consigliere di maggioranza Giuliano Ruatta evidentemente «anche le buche hanno un colore politico».

Nella seduta del 28 maggio è stato discusso un documento presentato dalla maggioranza riguardante i significativi tagli alle risorse per la manutenzione stradale decisi dal governo centrale.

Secondo quanto emerso, la riduzione dei fondi nella provincia di Cuneo arriva a toccare il 70%, sollevando preoccupazioni tra gli amministratori locali. Il consigliere Nicolò Giordana (Fratelli d’Italia) ha proposto di rinviare la discussione a settembre, mentre Claudio Capitini (Forza Italia) ha criticato la presunta strumentalizzazione della tematica, evidenziando che, secondo lui, la provincia ha ricevuto più attenzioni e risorse sotto l’attuale governo. 

Capitini, insieme a Giordana, ha poi deciso di abbandonare la seduta in segno di dissenso rispetto alla discussione.
Giuliano Ruatta, intervenendo per la maggioranza, ha sottolineato l’impatto drastico del taglio del 70% sulle risorse destinate alla manutenzione stradale.

 
La notizia completa in edicola sul Corriere di Saluzzo di giovedì 5 giugno 2025.