Ciclismo: Organizzata dall'Associazione Corridori Piemontesi

Giovani promesse delle due ruote protagoniste sul pavè di Moretta

Spettacolo ed emozioni con una grande cornice di pubblico a Moretta la sera di giovedì 5 giugno, in occasione del 2° Gran Premio Comune di Moretta - Trofeo Boita del Ghet - Memorial Guido Trombotto, gara tipo pista organizzata con notevole perizia ed entusiasmo dall’Associazione Corridori Ciclisti Piemontesi.

La manifestazione si è aperta con le categorie giovanissimi. Tra i G4 si è imposto Brian Brusco, tra i G5 Leonardo Maran dell’Alba Bra Langhe e Roero e tra i G6 Alessandro Barbero della Contraband CT.

La prova degli esordienti 1° anno ha visto imporsi Andrea Racca (Gabetti Ardens) su Jacopo Altare (Vigor) mentre quella dei 2° anno ha registrato il successo di Nicolò Casalicchio sempre per la Gabetti Ardens. Il campione regionale allievi Luca Gugnino (Vigor CT) ha vinto la prova di categoria su Mattia Moretti (Gabetti Ardens) e Filippo Gallo (Vc Esperia) mentre Julian Bortolami della Pool Cantù si è imposto tra gli juniores, superando il compagno di squadra Marco Zoco e Edoardo Ornengo (Energy Team).

Servizio completo sul Corriere in edicola da giovedì 12 giugno