Crissolo: Sabato 21 giugno si raggiunge Pian del Re

Su il sipario sulle Scalate leggendarie

C’è molta attesa in alta valle Po per la quarta edizione delle “Scalate leggendarie”, che porteranno centinaia e centinaia di ciclisti fino alle sorgenti del fiume Po a Pian del Re.
L’appuntamento è per sabato 21 giugno, quando la strada sarà chiusa al traffico dei veicoli a motore tra le ore 9 e le ore 14.
La partecipazione è gratuita e non è necessario preiscriversi, ma nella giornata di svolgimento si invitano i presenti a registrarsi presso i punti appositi, dove riceveranno un talloncino commemorativo da posizionare sulla propria bicicletta. Le zone di ritrovo e registrazione previste sono due: presso la Sala delle Guide sul piazzale della seggiovia o nella piazzetta del Municipio, nel concentrico di Crissolo. 
La strada sarà chiusa ai veicoli a motore a partire dal bivio per la borgata Borgo (dove sarà attivo un ulteriore punto di registrazione dei partecipanti). All’arrivo in quota, nei pressi delle sorgenti del Po, verrà predisposto un rinfresco con prodotti del territorio, gratuito per tutti i partecipanti. 

Articolo completo sul Corriere in edicola