Envie: Le vicende avventurose della marchesa Clementina della Rovere

La Dama bianca si è affacciata dalla torre del Castello

La marchesa Clementina della Rovere, al secolo “dame blanche” come nominata da Massimo D’Azeglio, è salita in cattedra, o meglio, si è affacciata dal balcone della torre del castello.

Nella serata di sabato 28 giugno il parco della torre del castello si è trasformato in un magico scenario che, oltre a proporre la seconda edizione del partecipato “pic-nic in bianco”, ha fatto rivivere le storie dei personaggi che si sono avvicendati nel castello ai piedi del Mombracco. Grazie alla voce di Caludio Midulla e alle musiche dei Mechinato l’associazione culturale La Torre nel Parco ha bissato il successo dello scorso anno.

Gli appuntamenti culturali proposti proseguono con la terza rassegna di “Cinema all’aperto” a cura dell’associazione Zampanò di Castelnuovo Don Bosco. Gli eventi: venerdì 4 luglio alle 21, Super Mario Bros, il film di animazione dedicato ad un pubblico più giovane; venerdì 18, sempre alle 21, Un mondo a parte - commedia. Lo scenario è sempre quello naturale del parco della torre del castello nei pressi della cappella dedicata a San Giovanni Battista in via dei Peano. L'ingresso è libero, mentre in caso di maltempo le proiezioni saranno riprogrammate in data da definire.

Per informazioni: latorrenelparco@gmail.com - Facebook e Instagram Mombracco.