Volley A1: A Villafranca le toscane si impongono in quattro set

Vince Scandicci, ma per Monviso Volley un buon esordio

Le luci si sono accese lunedì sera al PalaBusCompany, teatro della prima uscita stagionale per il Monviso Volley, che ha fatto il suo esordio in campionato contro Savino Del Bene Scandicci. Al termine di quattro set molto combattute sono le toscane ad incamerare i tre punti, ma per la Wash4Green le sensazioni sono positive. Infatti, nonostante il risultato non sorrida a Bussoli e compagne, la sensazione è comunque quella di essersela giocata contro una delle squadre più titolate del campionato.

Primo set controllato con una certa tranquillità da Scandicci, che costruisce un buon vantaggio che riesce a mantenere, respingendo il tentativo di recupero di Pinerolo. Finisce 19-25.

Il secondo set parte all’insegna dell’equilibrio. Sul 5 pari Battistoni lascia il campo, dentro Bridi. Malual in attacco e il muro di Akrari e Dodson portano Bussoli e compagne avanti (13-11). Savino Del Bene non molla, con Antropova che riporta palla nella propria metà campo e ricuce lo strappo sul 23-23. Punto a punto si arriva ai vantaggi dove la spunta il Monviso trascinata da una dirompente Davyskiba (26-24).

Terzo parziale con Ognjenovic e compagne che partono con il piede giusto, Graziani tiene bene il servizio (3-7) e in prima linea Weitzel lavora bene a muro. Skinner gioca bene con le mani del muro siglando il +7 (10-17) mentre nella metà campo di casa si fatica a tenere il ritmo delle avversarie. È un monologo delle ospiti che senza alcuna difficoltà chiudono 15-25.

Quarto set: Malual macina punti tenendo in gioco le compagne (6-7). Dai nove metri Davyskiba mette in difficoltà la ricezione ospite (14-12) ma Skinner firma il cambio palla poi Antropova e Bosetti per il controsorpasso (14-15). È un testa a testa serrato con le padrone di casa che nel finale annullano due palle set alle toscane. Sul 24-24 ci pensa Antropova a chiudere i giochi, suoi i due punti che terminano il match.

Così Silvia Bussoli nel post match: «Forse un punticino potevamo meritarlo. Abbiamo giocato due buoni set e fatto un buon lavoro, a tratti.  Adesso ripartiamo da quello che abbiamo fatto bene per la prossima gara».

Tabellino: Wash4Green Monviso Volley – Savino Del Bene Scandicci 1-3 (19/25, 26/24, 15/25, 24/26)

Monviso Volley tornerà in campo domenica 12 ottobre, alle 17, in trasferta a Macerata.

(foto ufficio stampa Wash4Green Monviso Volley)
     
Il Corriere di Saluzzo è su WhatsApp. Clicca qui per entrare a far parte del canale e rimanere sempre informati sulle ultime notizie