Saluzzo: Si parte giovedì 20 novembre con il primo recital: Giorgio Conte, Mario Castelnuovo e Michele

Cantautori al Monastero

Al Monastero della Stella appuntamento con una rassegna dedicata a famosi cantautori: Giorgio Conte, Mario Castelnuovo, Michele.

Si comincia giovedì 20 novembre con Giorgio Conte che, con le sue canzoni e i suoi racconti, sarà protagonista di un récital molto applaudito: del resto Conte è oramai di casa a Saluzzo con i suoi concerti.
In questi giorni è stata pubblicata l’ultima canzone di Ornella Vanoni “Senza di te” della quale Conte è autore della musica e coautore dei testi con la cantante.

Giovedì 4 dicembre a salire sul palco del Monastero della Stella sarà il cantautore romano Mario Castelnuovo accompagnato da due musicisti e preceduto dall’esibizione del cantautore ligure Marco Stella che ha radici saluzzesi. 

A chiudere la rassegna sarà, giovedì 5 febbraio, Michele (Gianfranco Michele Maisano all’anagrafe) della scuola genovese dei cantautori che proporrà i suoi successi in un mix di aneddoti e musica. Ad accompagnarlo sarà un polistrumentista.

Tutti i concerti sono con ingresso libero e gratuito al Monastero della Stella (sede della Fondazione Cassa di Risparmio di Saluzzo) in piazzetta Trinità: sarà comunque obbligatoria la prenotazione le cui modalità saranno rese note nei prossimi giorni.