Calcio: Successo dei torinesi per 3-2 al "Damiano"

Il Saluzzo cade di misura col Chisola

Un buon Saluzzo cade in casa contro il Chisola

Finisce 3-2 per il Chisola la sfida del "Damiano" tra i granata di mister Cacciatore e il Chisola secondo classifica. Tre punti che consentono ai torinesi di proseguire l'inseguimento alla capolista Vado, mentre per il Saluzzo è la seconda sconfitta casalinga in questa stagione.

Gli ospiti passano i vantaggio dopo appena due minuti con Rastrelli, che in velocità supera Gjergji e di sinistro incrocia sul palo più lontano difeso da Cat Berro.

Il vantaggio del Chisola fa effetto sul Saluzzo, che non riesce a reagire e subisce il 2-0 ancora con Rastrelli. L'azione nasce da una rimessa laterale, con Favale che dribbla la retroguardia di casa e serve un bel cross rasoterra sul quale l'attaccante ospite trova la deviazione vincente 

A fine primo tempo, però, il Saluzzo accorcia le distanze con Valenti, che di testa con un grande movimento da attaccante supera il portiere su cross di Dos Santos.

Nella ripresa il Chisola colpisce ancora a freddo, di nuovo dopo due minuti e di nuovo con Rastrelli, mvp della gara. Questa volta l'attaccante del Chisola supera Cat Berro, apparso indeciso nell'occasione, con una deviazione sul secondo palo.

Il Saluzzo ci prova e sfiora il gol più volte. Al 36', però, i granata restano in 10 per l'espulsione di Rivoira per fallo da ultimo uomo. In pieno recupero i marchionali trovano il gol della speranza con l'ex Conrotto, ma la gara non cambia più nel punteggio.

Nel prossimo turno, i saluzzesi saranno di scena in trasferta sul campo del Novaromentin alle 14,30.

Cronaca e tabellino sul Corriere di Saluzzo in uscita giovedì 6 novembre