Ruffia: Una grande partecipazione per la pace

IV Novembre con la presenza delle scuole

Dopo diversi anni le bambine e i bambini della scuola primaria di Monasterolo (plesso di riferimento per i bambini di Ruffia) hanno nuovamente preso parte alla solenne Commemorazione del IV novembre, con il ricordo dei Caduti e Dispersi del paese, organizzata dal gruppo alpini di Ruffia.

È sicuramente questo il dato più significativo della manifestazione in cui sono stati ricordati, proprio dalla voce degli allievi della primaria, presenti con le insegnanti, i nomi dei caduti di tutte le guerre unitamente, però, alla lettura di testi esprimenti il desiderio della pace.
Alla cerimonia di fronte al monumento collocato davanti al cimitero sono intervenuti il sindaco Cristian Ruffino, il parroco don Marc Bruno, il sindaco di Monasterolo Giorgio Alberione, i carabinieri di Scarnafigi, alpini, rappresentanti delle associazioni d’arma e del volontariato.