Envie: Tre giorni entusiasmanti con eventi ad alto livello

Il comitato festeggiamenti Cantone di Sant'Antonio cala il sipario sulle manifestazioni locali

Il comitato festeggiamenti cantone di Sant'Antonio archivia una tre giorni di festeggiamenti organizzata e vissuta ad alto livello: giochi popolari, musiche, balli e buon cibo per tutti.

Al successo delle manifestazioni proposte si aggiunge la numerosa partecipazione di fedeli sia alla celebrazione religiosa collinare di Sant'Antonio sia a quella di San Bernardo, entrambi presiedute dal parroco don Mariano Tallone. Alla messa in onore di San Bernardo, celebrata giovedì mattina 6 agosto nella cappella sulle alture del Mombracco, sullo spartiacque tra i comuni di Envie, Revello e Rifreddo, massari Tonino Marengo e Piermichele Monasterolo, hanno partecipato numerosi parrocchiani della Fraternità Pastorale di Envie e Revello che insieme hanno curato i due rinfreschi proposti prima e dopo la messa.

Ora l'attenzione si sposta sulla festa patronale dei Santi martiri Marcellino, Pietro ed Erasmo, in programma  nelle giornate di venerdì 7, sabato 8 e domenica 9 agosto, che rappresenta il battesimo del fuoco per la neo associazione organizzatrice Amiss d'le Feste presieduta da Giacomo Miretti.