Racconigi: Tante le iniziative all'ombra del Castello

Fine settimana ricco di eventi natalizi

Se il weekend dell'Immacolata è stato dedicato all'accensione dell'albero di Natale in piazza e all'animazione per i più piccoli, il fine settimana alle porte vedrà tante iniziative a tema.
Sabato 14 spazio alla cultura, con la festa per i tre anni della Pinacoteca civica Levis Sismonda, un nuovo appuntamento con la Rassegna letteraria d'autunno con ospite Danila Piovano, che presenterà, al centro culturale Le Clarisse, il libro “Quando le parole diventano poesia”.

Domenica 15 dicembre piazza Vittorio Emanuele II sarà protagonista di un pomeriggio dedicato ai più piccoli: sarà presente il Villaggio degli Elfi che offrirà giochi, intrattenimenti, e merenda, oltre alla possibilità di fare una foto con Babbo Natale. Per vivere un’esperienza fiabesca sarà possibile, inoltre, fare un giro su una carrozza trainata da cavalli, con partenze da piazza Muzzone.

Lunedì 16 dicembre, alle 21 nella chiesa di San Domenico, concerto di Natale delle scuole medie.

Senza dimenticare, ovviamente, le visite ai presepi: quello allestito alla chiesa del Gesù e quello nella chiesa di San Domenico, che sin dai primi giorni di apertura hanno fatto registrare un altro gradimento da parte dei visitatori.

Prosegue, nel frattempo, la "Riffa di Natale", partita sabato 7 dicembre e valida sino all'Epifania. «Tentare la fortuna è semplice: facendo acquisto in uno dei negozi associati a Racconigincentro si riceverà una sorta di "gratta e vinci" per ogni 10 euro di spesa, fino ad un massimo di tre per scontrino. Bisogna scansionare il Qr-Code, grattare virtualmente, con la possibilità di vincere i premi messi in palio», spiegano i promotori dell'iniziativa.