Saluzzo: Incontro con don Ghiglione, Walter Lamberti e Stefano Tallia

La libera informazione, garanzia e baluardo di democrazia

Il Corriere di Saluzzo è su WhatsApp. Clicca qui per entrare a far parte del canale e rimanere sempre informati sulle ultime notizie

Nel pomeriggio di venerdì 24 gennaio si è svolto, al Monastero della Stella, l’incontro organizzato dal Corriere di Saluzzo insieme all’Ordine dei Giornalisti e alla Diocesi di Saluzzo con tema “L’informazione nel mondo cattolico e la figura di san Francesco di Sales”.
A prendere per primo la parola è stato don Gianni Ghiglione, autore saluzzese di saggi sulla figura di san Francesco di Sales e tra i massimi esperti sulla vita del santo patrono dei giornalisti. Nella prima parte dell’incontro, don Ghiglione ha raccontato le vicende personali di san Francesco di Sales e di come abbia cominciato la sua opera evangelica per cercare di riconvertire Ginevra e il territorio del Chiablese al cattolicesimo, di confessione protestante nell’Europa di metà Cinquecento. Don Ghiglione ha poi mostrato la grande influenza che san Francesco di Sales ha avuto su don Giovanni Bosco, fondatore dei salesiani, che presero il loro nome appunto dal santo rinascimentale. 

La notizia completa in edicola sul Corriere di Saluzzo di giovedì 6 febbraio 2025.