Cavour: 9ª edizione di Un albero per ogni nato

48 nuovi alberelli sulla Rocca

Sono 48 le nuove piante messe a dimora sabato 12 aprile sulla Vetta della Rocca, dove è andata in scena la nona edizione di Un albero per ogni nato, iniziativa promossa da Comune e associazione Vivi La Rocca, che prevede, appunto, la piantumazione di un albero per ogni bambino nato l’anno precedente.

«Un bel segno, simbolo di natalità e di continuità per la nostra comunità, legandosi agli sforzi e agli investimenti del Comune per le scuole, il nuovo nido e le prospettive per un nuovo polo scolastico.
Gli alberi che sono stati piantati sono aceri provenienti dal Vivaio Regionale di Fenestrelle e concessi gratuitamente al Comune di Cavour»
, spiega il sindaco Sergio Paschetta, il quale sottolinea come si tratti di una giornata molto importante, «… perché ogni nuova pianta è un piccolo regalo per la nostra Rocca, ed è anche un messaggio concreto per i bambini a cui vogliamo lasciare un mondo più verde e più rispettoso verso la natura».

Su ogni albero è stata posta una targhetta, con il nome di ogni bambino e la relativa data di nascita.

(foto pagina Facebook Comune di Cavour)


Il Corriere di Saluzzo è su WhatsApp. Clicca qui per entrare a far parte del canale e rimanere sempre informati sulle ultime notizie