Saluzzo: Il gruppo pensa già alla rassegna 2026

Cala il sipario sulla terza edizione di Sovversive

Con lo spettacolo “Molto dolore per nulla” di Luisa Borini, è calato il sipario sulla terza edizione della rassegna Sovversive, firmata Acb Eventi, quest’anno focalizzata sul tema delle dipendenze, riscuotendo successo tra il pubblico.

La rassegna ha mantenuto alta la sua cifra stilistica, con momenti di ironia e ilarità uniti a parentesi più intime e di condivisione.

Oltre ai due spettacoli in scena al cinema teatro Magda Olivero, il cartellone è stato arricchito da laboratori, come quelli guidati dalla dott.ssa Mondino, focalizzato sulla ricostruzione di sé dopo una relazione tossica, e quello della dott.ssa Pagnin, dedicato ai disturbi dell’alimentazione.

La giornata di conferenze incentrate sulle dipendenze di domenica 23 marzo è stata ricca, difficile ma necessaria.

L’organizzatrice Annachiara Busso a proposito della rassegna afferma: «Sono arrivate numerose richieste di incrementare ancora la rassegna, perché il bisogno è forte. Le Sovversive ovviamente non si tireranno indietro e stanno già pensando ad un 2026 con nuovi stimoli, e sempre con un obiettivo ben chiaro: essere una rassegna senza tabù».