Faule: Ex commerciante e molto impegnata per il paese

Cordoglio per la morte di Margherita (Rita) Porchietto

Si è spenta all'età di 87 anni Margherita Porchietto vedova Chiattone, per tutti semplicemente Rita.
Una delle donne più anziane del paese, un altro volto che lascerà sicuramente un vuoto tra chi l'ha conosciuta. Per molti anni aveva gestito un piccolo negozio di alimentari, tant'è che molti la chiamavano ancora "Rita d'la butega". Donna dalla spiccata semplicità, che l'ha sempre contraddistinta.

Una vita duramente provata dalla scomparsa prematura della figlia Vanda, ma anche dedicata alla famiglia e alla comunità. Insieme al marito si occupò per molti anni della gestione della parrocchia, mantenendo costantemente i fiori in chiesa e, con altri parrocchiani, sbrigando le classiche mansioni di ordine e pulizia. Rita è stata anche volontaria Pro Loco e il suo aiuto è sempre stato molto prezioso, soprattutto nel periodo di preparazione delle verdure per la Festa della Bagna caöda.

Lascia il nipote Stefano Vigliani con la moglie Cristina. Il rosario sarà recitato venerdì 9 maggio alle 20.30 nella parrocchia San Biagio in Faule, mentre il funerale avrà luogo sabato 10 maggio alle 14.30 sempre nella medesima parrocchia. 


Il Corriere di Saluzzo è su WhatsApp. Clicca qui per entrare a far parte del canale e rimanere sempre informati sulle ultime notizie