Piasco: Il paese si prepara ad accogliere il passaggio della Vuelta di Spagna

Celebrazioni “in rosso” della Festa di San Rocco

Sabato 23 e domenica 24 agosto si svolgerà la festa patronale di San Rocco. L’evento tradizionale, quest’anno, coincide con lo storico passaggio in paese della Vuelta di Spagna, la corsa di ciclismo a tappe spagnola che partirà da Torino sabato 23 agosto.

La Vuelta attraverserà Piasco nel pomeriggio di domenica 24 agosto e Pro loco ed Amministrazione comunale, tra le altre iniziative per festeggiare il passaggio della corsa, proporranno una cena in rosso in onore del colore della maglia che contraddistingue il leader della corsa spagnola.

L’evento si terrà sabato 23 alle 19.30 in piazza Martiri della Liberazione. Per le prenotazioni è possibile contattare il numero di telefono 347-23216699. I partecipanti sono invitati a presentarsi vestiti di rosso e ad usare la bicicletta per raggiungere piazza Martiri: in regalo, ci saranno alcuni gadget ufficiali della Vuelta. Alla cena seguirà il concerto, ad ingresso libero, dei Tnt Party Band.