Martiniana Po: Interventi di messa in sicurezza

Sistemazione delle barriere dei ponti

Uno dei temi che stanno maggiormente a cuore all’amministrazione comunale è quello della sicurezza, a beneficio del territorio e dei cittadini.

L’attenzione si è dunque concentrata fin dall’insediamento dell’attuale giunta su interventi mirati a migliorare la sicurezza in paese.

Qualche settimana fa, su queste pagine, abbiamo dato conto dei cantieri tuttora in corso per la sistemazione dei bedali Lovesio e Villa, che hanno comportato un consistente investimento di risorse pubbliche, reso possibile grazie al reperimento di contributi dagli Enti superiori.
Un’altra opera ben visibile per coloro che vivono in paese riguarda la sistemazione delle barriere protettive dei ponti.

«Sono vent’anni che esistono delle chiare regole che riguardano la struttura delle barriere, ma quasi nessuno si è finora adeguato. Noi l’abbiamo fatto, impegnando una somma di circa 70.000 euro per metterle a posto tutte e il risultato è sotto gli occhi di chiunque abbia modo di transitare su uno dei poco meno di venti ponti presenti in paese», spiega il sindaco Valderico Berardo.

Articolo completo sul Corriere in edicola