Bocce volo: Terzo posto per Vottignasco

Alla Brb il Memorial Ezio Botta

È la terna della Brb Ivrea a portarsi a casa la terza edizione del Memorial Ezio Botta, a ricordo di un giocatore che nel corso della sua carriera boccistica ha difeso i coloridell'Autonomi Fossano, della Forti Sani Fossano, dell'Auxilium Saluzzo per poi accasarsi  alla Borgonese.

La gara ha visto la partecipazione di 64 formazioni, dirette da Agostino Boi. Il team vincente, con il fossanese Riccardo Bertola, Luigi Grattapaglia e Mario Suini, si è imposto 11-3 contro la Genolese, scesa in campo con Flavio Ariaudo, Alberto Allasia e Lorenzo Frattoni.
Terzo posto per Vottignasco, con Daniele Prato, Carlo Negro e Mario Vendramini, a pari merito con un'altra formazione della Genolese, che schierava Corrado Cravero, Gianpiero e Gioacchino Tavella. Causa la chiusura momentanea del bocciodromo della Forti Sani, la kermesse si è disputata alla Genolese; le partite eliminatorie si sono tenute anche allo Sporting 2000, a Cervere, Savigliano, Roreto di Cherasco, Centallo e Vottignasco.

Soddisfazione, a fine gara, espressa da Riccardo Bertola per il trionfo finale, maturato al termine di una giornata che ha visto la terna vincente conquistare fiducia partita dopo partita. Per il fossanese è un altro bel successo, che  va ad aggiungersi alla vittoria ottenuta, sempre quest’anno, al Memorial Pinin e Carlo De Chiesa. Con il direttore di gara hanno collaborato gli arbitri Ferrero, Pagliero, Reinaudo, Dalmasso, Scicolone ed Occelli, nella competizione in memoria di un giocatore, sponsor e dirigente di società.

(Nelle foto il team vincente con i familiari e le formazioni semifinaliste)