Saluzzo: Piazza Vineis gremita per il concerto, tra marce solenni e colonne sonore cinematografiche

La Fanfara a cavallo del IV Reggimento Carabinieri di Roma in corteo a Saluzzo

È stata accolta da un centro città gremito di folla, la sfilata della Fanfara a cavallo del IV Reggimento Carabinieri di Roma.
Questo pomeriggio (venerdì 14 novembre) un concerto d'eccezione ha richiamato un folto pubblico in piazza Vineis sotto il vessillo dell'Arma dei Carabinieri. 

Sedici cavalli, con i loro cavalieri impegnati nell'accompagnamento musicale, hanno sfilato da piazza Montebello alla Cattedrale, per poi prendere posto di fianco a "Silvio Pellico" e incantare il pubblico di grandi e piccini con marce militari e solenni e melodie direttamente dal grande schermo, tra Ennio Morricone e John Williams. 

A salutare il Reggimento, il primo cittadino, enti e rappresentanti del territorio, e una folla calorosa che ha accolto entusiasta la piccola e simpatica mascotte, "Briciola". 

L’iniziativa “Dalla cavalleria al fair play – Gentilezza e correttezza come strumento di contrasto alla violenza di genere” promossa dall’Associazione Nazionale Carabinieri di Saluzzo e dall’associazione Ippica I Cavalieri d’Ascia di Caraglio. Un progetto pensato per coinvolgere attivamente i giovani e promuovere valori come il rispetto, l’inclusione e la cultura della non violenza. Il programma, fortemente sostenuto dal Consiglio regionale del Piemonte e dalla Fondazione CrSaluzzo, è stato realizzato con la partecipazione  di numerosi partner istituzionali e culturali. 

Sabato 15 novembre il concerto si sposta al Castello della Manta e, infine, domenica 16, si torna a cavallo a Lagnasco. 

In allegato, in basso a destra, alcune foto dell'evento. Presto foto e video disponibili anche sulle nostre pagine social.