Ginnastica Ritmica: Le saluzzesi in gara nel weekend del 31 gennaio e 1 febbraio

Ginnastica Libertas Saluzzo protagonista in pedana

Il 2026 della Ginnastica Ritmica Italiana si è aperto nel centro di Preparazione Olimpica del Coni “Giulio Onesti” di Roma, dove il 30 e il 31 gennaio è stato organizzato un allenamento nazionale Gold Senior e Junior 2011 per  le ginnaste ammesse agli Assoluti 2025, al campionato nazionale Individuale di Categoria 2025 e all’attività federale estiva 2025.

Anche la Ginnastica Saluzzo ha potuto prendere parte alla suddetta gratificante iniziativa con l’atleta Aurora Bollati. La capitana del sodalizio saluzzese è infatti la punta di diamante e di riferimento per tutte le giovani leve che iniziano il percorso agonistico nella ginnastica ritmica all’interno della Ginnastica Saluzzo Libertas.

Frattanto, sempre sabato 31 gennaio a Candelo e domenica 1° febbraio a Saluzzo si sono disputati, rispettivamente, la 1ª prova del Campionato regionale di specialità Gold Junior e Senior e la 1ª Prova del Campionato regionale Silver LE di ginnastica ritmica della Federazione Ginnastica D’Italia. 

A scendere in pedana, sabato a Candelo, per la Ginnastica Saluzzo Libertas sono state Chiara Perrone, 6ª classificata al cerchio nella categoria Junior 2, e Zoe Bellino, 8ª classificata alle clavette nella categoria Junior 1. Domenica a Saluzzo è invece arrivato un ottimo 3° posto per Aurora Musso, che gareggiava al corpo libero e alla fune nella categoria Allieve 3. Molto buono anche il 2° posto alla fune per Cecilia Bruno nella categoria Allieve 2.

Seguici sui nostri canali FacebookInstagram Whatsapp!