Bocce Petanque : Due medaglie agli Europei per l’atleta dronerese

Il doppio argento di Andrea Chiapello

Il bilancio per l’Italpetanque ai recenti Europei è di tre medaglie con un oro e due argenti. Per il dronerese Andrea Chiapello, in forza al club francese Frejus Petanque, è di due secondi posti, vale a dire due argenti. Un bottino personale vincente, a conferma che Andrea anche in questa occasione ha dimostrato il suo valore tecnico. “Soddisfatto per la squadra, ma anche personale, con due importanti risultati, in una competizione non facile. Nella prova individuale, contro il francese Bonetto, dopo essere in svantaggio, sono riuscito a scappare sul 11 a 7, ma poi il mio forte avversario, è riuscito a recuperare terreno, e superarmi nelle battute finali. A coppie, in finale con la Spagna, io e Jacopo Gardella siamo rimasti in boccia sul 9 a 10, con gli iberici che hanno avuto la meglio nella parte finale. Con i francesi, ci siamo presi una bella rivincita, vincendo in semifinale e nel turno della fase di qualificazione".Un Europeo stressante anche sotto un aspetto fisico, con il grande caldo “ Si era già sui campi alle ore 8,30 del mattino, per rientrare alla sera, dopo le 22, 30.”
(podio individuale con Andrea Chiapello 2 da sx il primo da sx il vice ct Luca Palmero foto pag. fb sito francese)