Calcio: Poker del Busca nel derby contro il Valle Varaita

I risultati delle formazioni saluzzesi nel weekend

Ultimo weekend di ottobre per i campionati regionali e provinciali di calcio e che ha visto scendere in campo le formazioni del saluzzese dalla Serie D alla Terza categoria.

Nella quarta serie, il Saluzzo non va oltre lo 0-0 sul campo del Sestri Levante e muove una classifica che reclama, però, una vittoria che manca da ormai più di un mese.

In Eccellenza, grande successo per la Pro Dronero che conquista i tre punti nel sempre sentito derby contro il Cuneo Olmo. Al "Paschiero" decide la rete di Caridi. Cade, invece, in casa il Moretta, sconfitto per 1-2 dal San Domenico Savio Asti: ai morettesi non basta un autogol degli ospiti per conquistare un punto impostante in chiave salvezza.

Nel girone C di Promozione vittoria roboante del Busca nel derby contro il Valle Varaita. Al "Berardo" finisce 4-0 a favore dei grigi in rete con Galfrè (doppietta), Brondino e Pernice. Pareggio casalingo per lo Scarnafigi, che contro il Racconigi impatta per 2-2 con le marcature di Bravo e Scola. Ko il Cavour in casa del Sant'Albano capolista, che batte i giallorossi per 4-1 (rete degli ospiti di Bordone su rigore). Ancora senza soddisfazioni anche il Villafranca, che cede 2-0 sul campo del Boves Mdg e si trova invischiato in piena zona playout-

In Prima categoria, nel girone E arriva la battuta d'arresto per il Polonghera, che cede per 2-0 contro il Carignano in trasferta.
Nel girone F turno di riposo per il Valle Po, mentre prosegue la serie di pareggi del Revello, che sul campo dell'Azzurra chiude sull'1-1 finale con la rete di Gabutto. Sconfitte, invece, per l'Infernotto e il Val Maira. I rossonero cadono nello scontro diretto salvezza contro lo Sportroero per 2-1 (gol di Cucchi per gli ospiti) e restano in fondo alla classifica. I valligiani sono invece battuti per 0-2 in casa dal Murazzo e si allontanano dalle zone nobili del campionato.

In Seconda categoria vittoria preziosissima dell'Olimpic Saluzzo, che tra le mura amiche ha la meglio per 2-0 del Bernezzo grazie ai gol di Lissandro e di Moujeahid su rigore. Pari, invece, nel derby tra il Lagnasco e il Manta: rete dei padroni di casa lagnaschesi a firma di Angaramo, mentre per gli ospiti mantesi a segno Reinaudo. Sconfitta, infine, per il San Chiaffredo che crolla 4-1 sul campo del Piazza: gol della bandiera dei rosanero buschesi siglato da Tassone.

Nel girone A di Cuneo di Terza categoria si ferma la corsa del Villanova Solaro, che in casa viene bloccato sull'1-1 dal Cervignasco: gol di Omento per i gialloblù, mentre Demaria a segno per gli arancioneri. Vittoria in trasferta per l'Accademia Cavourese, che si impone 2-0 sul campo del Futsal Savigliano grazie a Caffaro e Sivera. Pareggio pirotecnico nel derby tra il Tarantasca e la Pro Brossasco: termina 3-3 l'incontro con a segno Billa Abdou, Testa e Brignone per i padroni di casa biancorossi e De Tullio, Moi e Barra per gli ospiti varaitini. Reti bianche tra l'Albatros Savigliano e il Morevilla, mentre cade 2-1 in casa della Calcistica Enviese il Vottignasco: in gol per i padroni enviesi Calzia e Crosetti; mentre un autogol rende meno amara la sconfitta degli ospiti.
Nel girone B prosegue la striscia di vittorie consecutive della Virtus Busca, che supera 2-0 il Movi Centallo con le reti di Karamoko e Ravaioli e si piazza in testa alla classifica insieme al Cussanio e al Valle Stura. Successo anche per il Villafalletto, corsaro 1-2 in casa proprio del Valle Stura con la doppietta di Bertolino. Ko rocambolesco per il Villar, che in casa del San Bernardo cade 6-3 con i gol a firma di Chialva, Grassini e Bernardi. Turno di riposo per la Sandamianese.

.red

I servizi e i tabellini delle migliori gare del weekend disponibili sul Corriere di Saluzzo in uscita giovedì 29 ottobre