Castellar: La struttura rimarrà chiusa fino a fine ottobre

Lavori in corso all’area camper di Castellar

Il Comune di Saluzzo ha ufficializzato l’avvio dei lavori di riqualificazione dell’area sosta camper di via delle Acacie, nel cuore di Castellar. La notizia è stata resa nota nelle scorse settimane con l’affidamento dell’intervento alla ditta Eurotec Società Consortile a Responsabilità Limitata, con sede a Savigliano, che ha presentato l’offerta più vantaggiosa tra quelle ricevute. 

L’importo complessivo dell’appalto ammonta a 94.297euro, Iva inclusa, e i lavori dovranno essere completati entro 40 giorni. L’area camper, da tempo punto di riferimento per i turisti che scelgono di esplorare il territorio saluzzese in modalità itinerante, sarà oggetto di un intervento mirato a migliorarne la funzionalità e l’accoglienza.

L’obiettivo è rendere la struttura più fruibile e attrattiva, in linea con le esigenze di un turismo sempre più attento alla qualità dei servizi. Il progetto è stato curato dall’ingegnere Valentina Isaia, responsabile unico del procedimento, che ha seguito l’iter tecnico e amministrativo fino all’aggiudicazione definitiva.

I fondi destinati all’opera provengono in parte da contributi legati alla fusione comunale e in parte da avanzo vincolato, segno di una pianificazione attenta e mirata. 
 
La notizia completa in edicola sul Corriere di Saluzzo di giovedì 2 ottobre 2025.