Ciclismo: secondo posto prestigioso per l'allievo bovesano

Gugnino porta sul podio la Vigor CT sul Ghisallo

Vittoria sfiorata sul Ghisallo, domenica 28 settembre, per Luca Gugnino, talentuoso portacolori della Vigor Cycling. Nella gara per allievi della 61^ Giornata Nazionale della Bicicletta il plurivincitore piemontese della stagione ( otto vittorie all’attivo) ha infatti conquistato il secondo posto.
Nella Albese con Cassano – Ghisallo, salita finale affrontata dal versante più facile rispetto agli juniores, si è presentato sul traguardo per primo il varesino Giacomo Primavesi della Bustese Olonia.
L’allievo lombardo, già vincitore in un’altra occasione quest’anno, ha preceduto di una manciata di metri il nostro Gugnino il quale, a sua volta, ha superato allo sprint l’altro lombardo Riccardo Longo dell’Unione Sportiva Biassono.
Alla gara del Ghisallo hanno preso parte anche i compagni di squadra di Gugnino, Tomas Lantermino e Jacopo Galfrè, autori di alcune fughe di breve durata e classificati sul traguardo rispettivamente in ventisettesima e ventinovesima posizione. 
Sul Corriere di Saluzzo in edicola questa settimana l’articolo completo.