Cuneo: Secondo giorno di festival in città

Seconda giornata: Mirabilia entra nel vivo

Dopo l'inaugurazione di mercoledì 2 settembre entra nel vivo il festival di arti performative Mirabilia che invaderà Cuneo fino a domenica 6.

Giovedì 3 settembre, si comincia già dalle 9 del mattino con la piazza del balocchi allestita al Foro Boario dalla compagnia Microcirco: i giochi di un tempo regaleranno allegria e sorrisi ai bambini.
Sono fruibili al mattino e al pomeriggio le installazioni UTplay come "Rivoluzione a 33 giri", che racconta il disco politico come strumento di memoria condivisa: il pubblico sceglie un vinile e si gode le luci e le animazioni video che accompagnano l'ascolto.

Alle 18 (in replica alle 22,30) andrà in scena Toca Toc degli spagnoli PakiPaya: uno spettacolo di circo che racconta la fragilità umana tra volteggi al quadro aereo, pattini, porte e finestre, cinema e successi musicali (15 euro); alle 21,50 al Mercato Coperto verrà replicato lo spettacolo inaugurale, il poetico Multiperspectivas della compagnia spagnola Paula Quinta (18 euro).

In cartellone sono presenti molti spettacoli gratuiti, tra cui "Luce perenne nell'anima" del mago Daigoro Performer (largo Audifreddi, ore 18) e "Opera guitta" di Trio Trioche e Longuel (piazza Virginio, ore 18,30).
L'elenco completo degli spettacoli è disponibile al seguente link.