Scarnafigi : Nel fine settimana tanti eventi in piazza don Ettore Dao

Il paese celebra la festa patronale dei Corpi Santi

La tradizionale Festa patronale dei Corpi Santi di Scarnafigi, quest’anno denominata “Festa d’ Stèmber”, torna dal 25 al 29 settembre con cinque giorni di eventi promossi dalla Pro Loco. Il programma intreccia arte, musica, gastronomia, teatro dialettale e valorizzazione delle eccellenze locali.

I festeggiamenti si aprono venerdì 25 settembre alle 17 con l’inaugurazione della mostra “Paesaggi”, dedicata all’iperrealista Nino Parola presso la Sala d’arte di piazza Parrocchia. Sabato 26 settembre, sempre alle 17, verrà inaugurata la cappella della Santissima Trinità nelle campagne locali, riaperta al pubblico dopo i restauri finanziati dal Pnrr.

Domenica 27 settembre propone diversi appuntamenti chiave: in mattinata, dopo la messa delle 10.30, si tiene l'incontro delle autorità con i bambini della prima elementare, i neo-diplomati e i neo-laureati. Nel pomeriggio si svolge la passeggiata enogastronomica tra cascine e natura “Quat pas en campagna”, mentre la serata ospita nel padiglione coperto di piazza Don Dao la prima edizione della versione locale del gioco “Affari tuoi”.  Lunedì 28 settembre, la serata sarà invece dedicata alla nuova edizione di “Scarna’s Got Talent”, mentre martedì 29, la Festa dei Corpi Santi si concluderà con la classica serata di teatro piemontese. 

L’articolo completo in edicola sul Corriere di Saluzzo di giovedì 24 settembre.