Saluzzo: Il corteo si è snodato dalla città alta fino all’OdB

In 200 alla Passeggiata con don Bosco

Sono stati oltre 200 i partecipanti alla seconda edizione della Passeggiata con don Bosco, sabato 17 ottobre. L’itinerario ha collegato Saluzzo alta con la città bassa, attraverso sei tappe.
Partito dal Pilone Botta, il gruppo ha fatto una prima sosta alla Comunità Cenacolo, dove i partecipanti sono stati accolti dal caloroso abbraccio dei ragazzi e delle ragazze della casa, che hanno condiviso commoventi testimonianze di vita. 

Il cammino è poi proseguito con la visita alla chiesa di San Lorenzo e una tappa alla Castiglia, animata dal racconto e dall’esperienza di due seminaristi salesiani.
L’arrivo nel centro cittadino, davanti al Duomo, è stato salutato dalle note del complesso bandistico “Città di Saluzzo”, che ha scortato i camminatori fino all’Oratorio Don Bosco, tappa conclusiva dell’iniziativa.

La manifestazione è stata organizzata dagli Exallievi e Amici di Don Bosco insieme all’Oratorio don Bosco, e ha ottenuto il patrocinio della Diocesi e del Comune di Saluzzo.
Fondamentale per la riuscita dell’evento è stata la collaborazione di numerose realtà locali: sezione Alpini di Saluzzo, Cai, Croce Verde, Scuola del Cammino Fitwalking Italia, Atletica Saluzzo, Podistica Valle Varaita e Comunità Cenacolo.
 
k. b. 

Seguici sui nostri canali Facebook, Instagram e Whatsapp