Saluzzo: Sabato 7, alle 15, itinerario guidato con i Musei

Sulle tracce artistiche del Maestro d’Elva

Sabato 7 novembre, alle 15, itinerario nella cultura “Sulle tracce di Hans Clemer”. 
La visita guidata, che arriva dopo la proiezione del docufilm a firma di Fredo Valla, in occasione della Festa del Libro Medievale e Antico, proporrà un percorso dedicato al pittore originario delle Fiandre. 

Un’occasione per scoprire alcuni dei principali tesori del Maestro d’Elva, dal polittico e dagli affreschi della facciata della Cattedrale di Maria Vergine Assunta, alla celebre Madonna della Misericordia conservata a Casa Cavassa. 
In via del tutto eccezionale ed esclusiva, l’itinerario arricchirà il suo percorso offrendo la possibilità irripetibile di visitare gli affreschi monocromi di Hans Clemer situati nel cortile della Casa detta “di Davide” (ex Palazzo Della Chiesa d’Isasca), una gemma del patrimonio saluzzese solitamente non accessibile.

La visita guidata è a numero chiuso, il ritrovo con la guida è alle 15 presso l’Ufficio Turistico – Porta di Valle di piazza Buttini, a Saluzzo. 
Il costo dell’iniziativa è di 8 euro a persona (gratuito per i ragazzi con meno di 10 anni accompagnati). Per informazioni e prenotazioni (obbligatorie) contattare: musa@itur.it oppure il 329-3940334, anche via WhatsApp.
rc 

Seguici sui nostri canali Facebook, Instagram e Whatsapp