Saluzzo: Questa mattina 6 novembre nella parrocchia di Maria Ausiliatrice

Ultimo saluto a Rosina Aigotti

Sono stati celebrati questa mattina, venerdì 6 novembre, nella parrocchia di Maria Ausiliatrice, i funerali di Rosina Aigotti per tutti Ginetta. La donna è mancata in ospedale; aveva 96 anni. Lascia un ricordo profondo e indelebile nella comunità.
Originaria di Saluzzo dove era nata e vissuta, ha lavorato come bidella. Da dieci anni era ricoverata nella casa di riposo di Lagnasco. Ma è stato soprattutto, nel tempo libero e dopo il pensionamento, che la sua figura è diventata un punto di riferimento fondamentale per la parrocchia, vissuta con una fede e una dedizione rare. 
Molto conosciuta e amata per il suo prezioso servizio come catechista e come ministra della comunione, ha dedicato gran parte della sua esistenza agli altri. Questa mattina, una folla commossa di volontari della parrocchia e della casa di riposo ha gremito la chiesa per accompagnare Rosina nel suo ultimo viaggio.