Ciclismo: la stagione si chiude con altri bei piazzamenti per i giovani ciclisti cuneesi

Ultimo atto della stagione per gli esordienti Fci

Per gli esordienti Fci piemontesi, domenica 28 settembre, si è consumato l’ultimo atto della stagione 2025 con la disputa del Trofeo Città di Ovada, gara unica per le due leve di categoria disputata nell’alessandrino.
Al via, naturalmente, erano schierate le formazioni di Vigor ed Esperia Piasco che hanno concluso la stagione con ottimi piazzamenti.
La Vigor pilotata dal direttore sportivo Michele Ancona ha sfiorato il podio negli esordienti del primo anno con l'intraprendente Jacopo Altare, già in evidenza sin dalle prime battute con un tentativo di fuga, e quarto alla fine sotto lo striscione d'arrivo. 
Anche Gioele Barra e Fabio Marino hanno gareggiato da protagonisti, il primo mettendosi in mostra con ripetuti scatti, il secondo con un attacco portato negli ultimi chilometri di gara. Ha lavorato invece per la squadra Jacopo Martino che ha concluso in gruppo. Il team dei partenti in maglia Vigor, si è completato con Tommaso Capello.
Il Velo Club Esperia Piasco di Giampiero Mollo, invece, si è messo in luce tra i secondo anno.
Nella volata a ranghi compatti che ha deciso le sorti della gara, infatti, Davide Paro ha riportato l’ottavo posto e Alessio Muratore il decimo.
Al via di Ovada, per i colori arancio blu Esperia, c’era anche Matteo Marchisio esordiente del primo anno.
Sul Corriere di Saluzzo in edicola questa settimana l’articolo completo.